Come ogni anno, il 17 gennaio si celebra il World Pizza Day. Questa speciale ricorrenza, viene festeggiata nel giorno di Sant’Antonio Abate, considerato protettore dei pizzaioli e dei fornai.
All’istituto Petronio si tenne, l’anno scorso, un corso per pizzaioli ed era la prima volta che un istituto alberghiero proponeva, per l’indirizzo di Enogastronomia ,un corso dedicato a questo prodotto campano, famoso nel mondo .
Ecco il servizio che Teleischia ci dedicò ,intervistando in primis il nostro dirigente scolastico, il prof. Filippo Monaco:
Ecco ,intanto, cosa avveniva nei nostri laboratori…
Le storie e le leggende sull’origine della pizza sono tante e non staremo qui a raccontarle…una cosa è certa: la pizza oggi è il prodotto italiano più diffuso e apprezzato nel mondo.
Sarà per la sua semplicità oppure per i suoi caratteristici colori simbolo di italianità, ma tutti adoriamo la pizza e in particolare la Margherita dal sapore così semplice che non delude mai e che non ci stanchiamo mai di gustare…e che qui al Petronio non ci stanchiamo mai di preparare.