E tra lezioni in classe ed esercitazioni pratiche in laboratorio, i tornei sportivi studenteschi organizzati dal MIUR proseguono.
Mercoledì 22 marzo 2023, la squadra maschile di pallavolo dell’IPSEOA Petronio si è recata presso il Liceo Scientifico G. Falcone, sito in Giugliano in Campania, per affrontare le squadre del Falcone e del Seneca. La prima partita si è tenuta contro la squadra del Falcone e nonostante sia una squadra molto forte e difficile da battere, i nostri ragazzi sono riusciti a vincere la partita aggiudicandosi 3 set.
I ragazzi del Petronio non sono di certo stati favoriti dal giocare fuori casa, contro delle squadre molto forti, e senza avere una degna pausa tra una partita e l’altra, tant’è vero che hanno giocato 10 set di seguito senza mai fermarsi se non per i saluti e gli accordi iniziali.
Durante la seconda partita, contro il Seneca, i nostri ragazzi risultavano molto stanchi per le eccessive ore di gioco, ma nonostante tutto, si sono battuti fino all’ultimo minuto per portare a casa le due partite.
Gli inviati del Petronio magazine presenti sul posto, hanno potuto osservare che la squadra del Petronio, allenata ed assistita in tutte le trasferte dai docenti Zanella, Cerciello e Borredon, possono vantare un’ottima organizzazione di squadra e una forte determinazione, data sicuramente da una dedizione nei confronti dello sport, in particolar modo della pallavolo.
Le partite sono state ricche di momenti emozionanti che hanno visto uniti i docenti accompagnatori e i loro ragazzi in ogni momento, supportandoli con competenza.
Si ringraziano gli alunni Andrea Mongillo (CS), Pasquale Musella, Antonio Ferrante, Christian Cipriani, Davide Di Paolo, Davide Corace, Intemerato Emanuele, Minopoli Kevin, Prezzini Edoardo e Minopoli Francesco per aver dato modo ai docenti Zanella, Cerciello e Borredon di formare la quadra e di partecipare ai tornei studenteschi.
articolo a cura di Roberto Salomone della VPA- Riprese a cura di Daniele De Stasio della VPA